Reati contro la persona ed il patrimonio
Omicidio doloso o colposo, lesione personale, ingiuria, diffamazione, sequestro di persona; furto, rapina, truffa, appropriazione indebita, ricettazione, estorsione, riciclaggio, etc.
Reati in materia di sicurezza e di igiene del Lavoro
Reati connessi alle violazioni delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, con conseguente infortunio del lavoratore e correlate lesioni colpose a carico del datore di lavoro.
Reati ambientali ed urbanistici
Violazioni del Codice dell'Ambiente, come il traffico illecito di rifiuti o il deturpamento di bellezze naturali.
Responsabilità medica
Reati colposi derivanti dalla violazione delle regole dell'attività medica come diagnosi errate, omissione di esami, omicidio o lesioni cagionate al paziente da personale sanitario.
Stupefacenti
Reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti
Codice della strada
Reati connessi alla violazione del Codice della strada, in particolare guida in stato di ebrezza e/o sotto l'influsso di sostanze stupefacenti.
Immigrazione
Violazione della normativa della "Legge Bossi-Fini" e successive modifiche.
Esecuzione penale
Iniziative difensive promosse per verificare la legittimità dell'ordine di esecuzione della sentenza o per ottenere una diminuzione della pena da espiare. Azioni mirate all'ottenimento dei benefici previsti dall'Ordinamento Giudiziario come permessi, misure alternative alla detenzione o liberazione anticipata.